Opera di Roma Ballets Russes seconda parte

Dal 17 al 22 aprile all'Opera altri quattro capolavori per celebrare i “Ballets Russes”: "Pulcinella”, “La chatte”, “Parade” e “Le sacre du printemps”. Da Stravinskij a Satie, da Nijinskij a Picasso.

Musiche di Stravinskij, Sauguet, Satie. Coreografie di Massine, Balanchine, Nijinskij. Scenografie e costumi di Picasso, Gabo, Roerich. Il genio di alcuni tra i sommi artisti del Novecento si fonde nei quattro capolavori che l'Opera di Roma allestisce per il secondo ciclo della rassegna di spettacoli dedicati al centenario dei Balletti Russi, la compagnia fondata da Sergej P. Diaghilev, a cui rimane legata una radicale trasformazione della danza e del teatro moderno.

Appuntamento con Les Ballets Russes seconda parte venerdì prossimo 17 aprile alle 20.30 con quattro repliche sabato 18 (alle 18), domenica 19 (alle 17), martedì 21 alle 20.30 e mercoledì 22 alle 19 (riservata alle scuole). In programma Pulcinella, La chatte, Parade, Le sacre du printemps. Con il Corpo di Ballo diretto da Carla Fracci e i ballerini ospiti internazionali, da Alexandra Iosifidi a Massimo Garon, l'Orchestra del Teatro affidata al maestro David Coleman. Il disegno delle luci è curato da Mario De Amicis.

INFO
Piazza Beniamino Gigli n° 1
tel. 06 481 70 03 - fax 06 488 17 55
Apertura: dal martedì al sabato dalle 9 alle 17; domenica dalle 9 alle 13.30, lunedì chiuso.
Sempre aperta da un’ora prima di ogni spettacolo nel Teatro dove si effettua la rappresentazione.
Prezzo dei biglietti: da euro 11.00 a euro 50.00

Teatro dell'Opera di Roma