PREMIO EQUILIBRIO PER LA DANZA E PER L'INTERPRETE 2014

La Fondazione Musica per Roma rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostegno degli artisti emergenti e della sperimentazione di nuovi linguaggi promuovendo la settima edizione del Premio Equilibrio Roma per la Danza Contemporanea. Il Premio si rivolge a giovani talenti in ascesa operanti in Italia, e invita a proporre nuovi progetti destinati a diventare spettacoli di danza. Sidi Larbi Cherkaoui, direttore artistico del Festival Equilibrio, selezionerà un massimo di dieci finalisti che presenteranno altrettanti studi di fronte al pubblico e a una giuria internazionale, a febbraio 2014, nel corso della decima edizione del festival della Nuova Danza che si terrà all’Auditorium Parco della Musica.

I partecipanti dovranno inviare entro il 9 novembre 2013 la documentazione richiesta Il progetto vincitore riceverà un contributo di 12.500 euro da investire per la creazione dello spettacolo che dovrà essere presentato in prima assoluta presso l’Auditorium Parco della Musica nel mese di febbraio 2015, durante la undicesima edizione del Festival Equilibrio.
 
Si conferma anche il Premio Speciale Equilibrio Roma 2014 per l’interprete, lanciato lo scorso anno con lo scopo di sostenere le capacità interpretative dei danzatori italiani finalisti del Premio Equilibrio Roma 2014, permettendo loro una esperienza di lavoro con coreografi internazionali. La selezione del vincitore sarà curata dalla stessa giuria internazionale del Premio Equilibrio 2014, la cui composizione sarà resa nota nel mese di gennaio 2014. Il premio consisterà in un contributo di 7.500 euro all’interprete vincitore il quale dovrà scegliere un coreografo internazionale a cui commissionare la creazione di un “a solo”.


INFORMAZIONI

Ufficio Promozione Fondazione Musica per Roma
Auditorium Parco della Musica
T. 06/80241.226-408
promozione@musicaperroma.it
www.auditorium.com