Supporta Gothic Network
Proiezione free di Bianco di Roberto di Vito a Campo dei Fiori
La proiezione ad ingresso libero il 20 dicembre 2011 alle ore 21 del primo film "no-budget ": "Bianco" 73min. di Roberto Di Vito approda nel piccolo Teatro Campo d'Arte a Campo dei Fiori a Roma. Segue dibattito con il cast: Igor Mattei, Giovanni Piccirillo, Massimiliano Fedeli e Roberto Di Vito
3 brevi trailer su: www.youtube.com/biancofilm
Martedì 20 dicembre - ore 21 - Ingresso Libero
Al Teatro: "Campo D'Arte" - a via dei Cappellari 93
(vicino Campo De Fiori)
Recensione di Davide Pulici sulla rivista Nocturno
http://www.nocturno.it/recensioni/bianco
Clip tratte dai corti e interviste tv. www.youtube.com/robertofilmaker
www.robertodivito.it
CRITICHE
Anton Giulio Mancino ("La Gazzetta del Mezzogiorno", "Cinecritica", "Cineforum")
"Non è facile imbattersi nel panorama asfittico delle opere prime, molte delle quali terribilmente omologate, in un film come quello di Roberto Di Vito, così attento ai valori plastici e figurativi della composizione, della messa in quadro geometrica e rigorosa di ossessioni visive ed esistenziali, tali da renderlo, al di là del pretesto narrativo, particolarmente adatto ad esplorare i territori del fantastico, da decenni assai poco proficuamente praticati nel cinema italiano"
Domenico Monetti per "Segno Cinema" n°. 167
"Il mondo è pieno d'ingiustizie. Così come nella società dello spettacolo forse i veri autori sono quelli ingiustamente avvolti nell'oscurità, ben lontano dal red carpet e dalle luci abbaglianti dei riflettori. Uno di questi è sicuramente Roberto Di Vito che si è fatto le ossa con gente del calibro di Dario Argento, Daniele Luchetti, Pupi Avati e addirittura Federico Fellini. Avrebbe meritato di più Di Vito, un autore attento ad attraversare i generi assecondando una sua poetica: non luoghi architettonicamente geometrici, losers con un realismo magico che rimanda al miglior Avati, un'attenzione ad una sperimentazione visiva mai fine a se stessa."