Supporta Gothic Network
Santa Cecilia. Disegnamo i pini di Roma
In occasione del concerto di Inaugurazione della Stagione Sinfonica 2023/2024, dedicato alla “Trilogia Romana” di Ottorino Respighi che comprende il celebre poema Pini di Roma, domenica 8 ottobre alle ore 11 e alle ore 15 (Auditorium Parco della Musica, Sala Coro), l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone il laboratorio di disegno dal vivo “Disegniamo i pini di Roma” a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, aperto a ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 13 anni.
Per i migliori due disegni di ogni turno (uno per la fascia 8-10 anni, e uno per la fascia 11-13 anni) dedicati ai pini romani, sarà previsto un premio speciale che consiste in due biglietti omaggio (1 adulto e 1 minorenne) per la recita di sabato 14 ottobre del concerto di inaugurazione, alle ore 18.
Inoltre, a tutti partecipanti sarà garantita la possibilità di acquistare un biglietto scontato del 50% per un adulto (con minorenne gratuito), per la recita di venerdì 13 ottobre del concerto di inaugurazione, alle ore 20:30.
Tutti i disegni saranno pubblicati sul sito dell’Accademia, in area Education, con il riferimento del nome e l’iniziale del cognome.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite form dedicato
Per informazioni: https://santacecilia.it/education/disegniamoipinidiroma/