Trii dell'opera e concerto jazz per i musicisti dell'Opera di Roma

“L’Opera a Teatro”:  Il Teatro dell’Opera di Roma e l’Unione Regionale Agis Lazio organizzano due concerti il 21 ed il 22 marzo 2010 per la diffusione e la conoscenza della musica e degli strumenti: il primo è Trii dell'Opera e si svolge presso il Teatro Quirino di Roma domenica 21 marzo alle ore 11, il secondo lunedì 22 marzo presso il Teatro Italia di Roma è dedicato al jazz e si intitola Giasscritto. Biglietti a dieci euro e ridotti a otto per i giovani.

“I Trii dell’Opera”: Trio di Fiati -  Oboe,Clarinetto e Fagotto
“Giasscritto”: Lezione-concerto Jazz
 
Ultimi due appuntamenti per il mese di marzo del progetto “L’Opera a Teatro”. I musicisti del Teatro dell’Opera di Roma si alterneranno in due concerti: domenica 21 marzo alle ore 11  al Teatro Quirino (Via delle Vergini,7), il trio di fiati che eseguirà celebri melodie da J. Ibert Cinque pezzi per trio, J. Francais Divertssement, W.A.Mozart Divertimento n.2, Oboe Luca Vignali, Clarinetto Angelo De Angelis, Fagotto Eliseo Smordoni; portando per mano il pubblico verso una conoscenza più approfondita del repertorio e degli strumenti musicali coinvolti.

Al Teatro Italia lunedì 22 marzo alle ore 21 (Via Bari, 18). “Giasscritto Percorsi, curiosità e aneddoti del jazz” musiche di D. Ellington Satin Doll, In a sentimental mood, T. Monk I mean you, C. Mingus Goodbye pork pie hat, K. Weill My ship (da Lady in the dark), C. Cimpanelli Minotauro love, M. Davis So what, J. Mandel The shadow of  your smile, S. Endrigo Era d’estate, C. Cimpanelli Mare nosrtum, G. Gershwin Summertime (da Porgy and Bess), C. Cimpanelli Punti di metropoli. Flautoin do e in sol Marta Rossi, Clarinetto basso - Corno di bassetto Ermete Quondampaolo, FagottoEliseo Smordoni, Violino elettrico Giovanni Vigliar, Corno Leonardo Feroleto, Flicorno/Tromba Claudio Cimpanelli, Trombone Marco Piazzai, Pianoforte Gea Garatti, Contrabbasso Maurizio Luciani, Batteria Gabriele Cappelletto.

Gli appuntamenti in cartellone per la rassegna “L’Opera a Teatro”, progetto creato dal Consiglio Regionale, dall’Agis Lazio e dal Teatro dell’Opera di Roma (Servizio Didattica) coinvolgerà ventitré palcoscenici della capitale e della provincia fino a maggio. L’intendo è quello di  avvicinare al mondo del melodramma un pubblico nuovo o ritrovato attraverso le grandi pagine musicali del repertorio operistico.

Biglietti 10 euro, ridotto (fino a 25 anni) 8 euro in vendita nei teatri e nelle biglietterie Agis Lazio (0644117799-4828612).
Info www.spettacoloromano.it www.operaroma.it e tel. 329 1947279.